Turismo
Home > Turismo

Turismo
Villa Elisio Hotel & Spa

L'Italia è famosa per la sua vasta cultura e la sua vasta gastronomia. Dato che non vorremmo farti perdere nulla, abbiamo elencato per te i luoghi e i piatti più caratteristici della nostra meravigliosa città.

PIATTI TIPICI
PIATTI TIPICI

Ogni città italiana ha i suoi piatti preferiti. Ecco perché abbiamo elencato per te i più caratteristici di Napoli.

Pizza
A Napoli abbiamo due pizze tradizionali: la Margherita, con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico; e la Marinara, con olio d'oliva, salsa di pomodoro, aglio e origano.

Spaghetti alle vongole
Non puoi venire in Italia e non mangiare un piatto di pasta. Durante il tuo soggiorno a Napoli ti consigliamo di provare gli Spaghetti alle Vongole. Questo piatto comprende vongole e spezie come pepe e aglio sfumate col vino bianco.

Dolci
I dolci più tipici di questa meravigliosa città sono il Babá e le Sfogliatelle. Il Babá è simile a un cremè caramel, ma a volte è più piatto e ha rum o limoncello. Ha il sapore di sciroppo e talvolta viene servito con frutti di bosco. Le Sfogliatelle sono dolci di pasta sfoglia che possono avere vari ripieni come vaniglia, confettura all'arancia, cioccolato, panna, ricotta, ecc.

MUSEI
MUSEI

Museo Nazionale di Capodimonte
Questo museo d'arte è stato aperto ufficialmente a metà del XX secolo, sebbene l'edificio sia un palazzo del XVII secolo, così come il nostro hotel. Comprende due raccolte principali: la Collezione Farnese con dipinti di noti artisti italiani e internazionali; e la Galleria Napoletana con dipinti di chiese della città e dei suoi dintorni.

Museo Archeologico Nazionale
Questo è uno dei musei più importanti del suo genere per la quantità e la qualità della sua esposizione. L'edificio che ospita il museo risale alla fine del XVI secolo ed è uno dei principali palazzi monumentali di Napoli. Il museo ha quattro punti principali: la Collezione Farnese, con oggetti provenienti da Roma e dintorni; le raccolte di Pompei, con antiche testimonianze dell'area del Vesuvio; oggetti provenienti da collezioni minori acquistati o donati al museo; e oggetti provenienti da scavi eseguiti dalla Direzione Generale di Archeologia di Napoli e Caserta.

Farmacia Storica Degli “Incurabili”
Questo edificio della metà del XVIII secolo fa parte dell'antico e promettente complesso ospedaliero di Napoli. La farmacia è rimasta intatta. Ha un grande salone, un ingresso e un piccolo laboratorio.

ALTRI LUOGHI DI INTERESSE
ALTRI LUOGHI DI INTERESSE

Osservatorio di Capodimonte
L'Osservatorio Astronomico di Capodimonte è il dipartimento napoletano dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la più importante istituzione italiana che promuove e sviluppa la ricerca scientifica nei settori dell'astronomia, dell'astrofisica e delle scienze spaziali.

La Chiesa di Santa María della Sanità e le Catacombe di San Gaudioso
La Basilica di Santa Maria della Sanità si trova sopra le Catacombe di San Gaudioso a Napoli. La chiesa era originariamente collegata a un monastero domenicano fondato nel XVI secolo. La chiesa fu costruita su una pianta a croce greca centralizzata usando i disegni architettonici di Giuseppe Nuovo. Le catacombe di San Gaudiosus sono siti di sepoltura paleo-cristiani sotterranei. Secondo la tradizione, fu il luogo di sepoltura di San Gaudioso, un vescovo arrivato a Napoli dal Nord Africa a causa di un naufragio.

Cimitero delle Fontanelle
Il cimitero delle Fontanelle è un ossario, situato in una grotta di Napoli. Quando gli spagnoli si trasferirono in città all'inizio del XVI secolo, e si preoccuparono di dove localizzare dei cimiteri al di fuori delle mura della città.